giovedì 20 aprile 2017

Breton XpressTOP, Smart suite per i produttori di piani cucina

Buongiorno,
stai cercando un  software per gestire l'intero processo di produzione per cucine? 
Breton ha realizzato, in collaborazione con Dietrich Software, XpressTOP”, la più avanzata soluzione modulare Per quelle aziende che mirano a gestire l'intero ciclo produttivo della cucina e ad aumentare la loro produttività, riducendo i costi e diventando più competitivi in un mercato con gli standard di qualità più alti di sempre.

La piattaforma XpressTop ti permette di. . .

RISPARMIARE RISORSE grazie ad una gestione precisa e ad alta granularità dei processi.

MONITORARE IL PERCORSO DI VITA DEL PRODOTTO in tutte le sue fasi.

• ACCELERARE E CONTROLLARE                                 L’APPROVVIGIONAMENTO DELLE MATERIE PRIME o di picking, per l’evasione degli ordini.

MANTENERE UNA QUALITÀ ELEVATA e costante del prodotto.

INDIVIDUARE LE CRITICITÀ e le variabili nel prodotto, che ne hanno alterato la qualità o che potrebbero rischiare di alterarla.

PREVENIRE ERRORI in fase di produzione conoscendo con precisione la BOM (bill of materials) , evitare disguidi.

INFORMATIZZARE L’INTERO PROCESSO riducendo al minimo l’utilizzo di documentazione cartacea.


• CONCENTRARE CONOSCENZE E COMPETENZE TECNICHE negli uffici riducendo al minimo la necessità di manodopera specializzata nei reparti produttivi.




 

Modulo SALES XpressTop Platform
Il modulo SALES di XpressTop Platform è lo strumento dedicato all’area commerciale che consente di generare offerte in modo semplice, veloce ed affidabile per il cliente finale.Dalla conferma dell’offerta con questo modulo è possibile generare l’ordine di produzione e schedulare tutte le attività in modo da garantire la data di consegna pattuita.

Benefici

• Gestione dei fornitori delle materie prime.

• Creazione e manutenzione dell’anagrafica clienti (contatti, termini di consegna, archiviazione e-mail ecc.).

• Documentazione di vendita: creazione offerte, ordini di vendita, emissione fatture ecc...

• Gestione del listino prezzi.

• Possibilità di schedulare diverse attività come: rilevamento misure presso sede cliente, data di produzione, spedizione, trasporto, montaggio ed eventuali assistenze tecniche.

• Gestione degli assegnatari dei vari task creati (conducente per il trasporto, installatore per il montaggio e/o misurazione, tecnico per assistenza ecc…).

• Report e statistiche di vendita (numero ordini mensili, prezzi di vendita pre e post scontistica, costi interni di produzione).

• Visualizzazione stato degli ordini in tempo reale (in combinazione con il modulo di produzione).

• Possibilità di ottenere una stima di produzione dell’ordine   in base alla schedulazione aziendale attuale (in combinazione con il modulo di produzione).

• Possibilità di riservare o generare un ordine di acquisto lastre (in combinazione con il modulo di inventory).



Module DESIGN XpressTop Platform
Il modulo CAD di XpressTop Platform è lo strumento dedicato all’ufficio tecnico con il quale si possono realizzare progetti anche complessi grazie all’utilizzo dell’intefaccia CAD e di librerie ricche di vari oggetti.


Benefici

Creazione e manutenzione dell’anagrafica clienti (contatti, termini di consegna, archiviazione e-mail ecc.).

• Disegno del progetto utilizzando:

  • funzioni cad
  • forme parametriche
  • importazione DX
• Esportazione file DXF con il progetto completo.

• Gestione dell’archivio completo contenente tutti i progetti realizzati.

• Manutenzione e gestione dei file DXF provenienti dai clienti.                                                                                                   
• Inserimento di tutte le informazioni per la realizzazione del progetto finale (lavorazioni sul bordo, finiture, oggettistica varia).

• Creazione distinta base per la produzione.

• Report personalizzato con il layout del progetto.

• Possibilità di riservare o generare un ordine di acquisto lastre    
(in combinazione con il modulo di inventory).

• Generazione offerta in base allo specifico disegno realizzato    
(in combinazione con il modulo sales).                                                                                                                                       


Module INVENTORY XpressTop                 
Il modulo INVENTORY di XpressTop Platform è lo strumento creato per  gestire tutte le informazioni riguardanti le materie prime. A partire dagli ordini di acquisto dei blocchi o delle lastre, è possibile seguire le varie fasi del processo.


Benefici

• Gestione dei fornitori delle materie prime.

• Gestione prezzi di acquisto delle materie prime.

• Identificazione e creazione archivio fotografico digitale delle lastre con dimensioni e caratteristiche.

• Controllo scorte di materiale disponibile con suggerimenti di approvvigionamento e possibilità di confermare l’ordine proposto.

• Tracciabilità dei materiali su specifiche aree e zone di magazzino.

• Tracciabilità del materiale in consegna dal fornitore e del materiale consegnato al cliente.


• Emissione dei documenti di acquisto (richieste offerte, ordini di acquisto, documenti di trasporto).


• Possibilità di riservare il materiale per le vendite, per la produzione o per trasferimenti da un sito ad un altro.


 Gestione inventario di magazzino.

• Creazione e controllo recuperi di lastre.


• Report e statistiche di magazzino (movimentazione materiale, ordini di acquisto e fatture).

Integrabilità di un dispositivo mobile per il controllo del magazzino.

• Controllo qualità del materiale acquistato con la possibilità di emissioni di non conformità

Module PRODUCTION XpressTop Platform
Il modulo PRODUCTION di XpressTop Platform è lo strumento che consente di programmare, pianificare e seguire tutte le varie fasi che interessano la realizzazione del progetto. Attraverso la gestione della scheda di produzione è possibile, infatti, tracciare le materie prime e i componenti utilizzati, monitorare in tempo reale lo stato e l’utilizzo delle risorse e supportare gli operatori con la sequenza delle attività da svolgere. In questo modo si tiene traccia non solo delle parti e del prodotto che esce dalla fase di produzione, ma anche dell’attività svolta dall’operatore in modo da ridurne gli errori.

Benefici

• Creazione e manutenzione dell’anagrafica clienti (contatti, termini di consegna, archiviazione e-mail ecc.).
• Definizione del processo produttivo di ogni singolo pezzo.

• Tracciabilità delle lastre e dei pezzi nei vari centri di lavoro.

• Programmazione schema di taglio lastre e visualizzazione rendering 3D.

• Programmazione semplificata dei vari centri di lavoro di contornatura.

• Invio automatico dei programmi di lavoro alle varie macchine Breton.


• Schedulazione delle varie fasi di produzione.


• Possibilità di prevedere il tempo di realizzazione di un progetto.


•  Analizzare diverse soluzioni per realizzare ogni pezzo.


• Controllare l’avanzamento di ogni fase dell’ordine (taglio, contornatura, imballaggio, installazione ecc).

• Gestione delle capacità produttive e il carico di lavoro di ogni macchina.

• Report e statistiche di produzione (numero ordini prodotti, tempi di lavorazione, costi di produzione ecc…).

• Controllo dei pezzi scarti o rotti e reinserimento all’interno del processo.

• Coordina le richieste materiali ai vari magazzini: lastre, recuperi, pezzi (in combinazione con il modulo di inventory).



With XpressTop, you can go from an IDEA ...

. . . to the REALITY


If you'd like to receive a quotation please feel free to write to mail@breton.it
We'll get back to you straight away!

Thank you for the attention and best regards.
Bye-bye
Sergio Prior

0 commenti:

Posta un commento